MAXXIE

MAXXIE®

È un metodo, un sistema, un supporto multidisciplinare nella gestione di eventi ad alta complessità e maxiemergenze.

MAXXIE® Metodo contiene le regole e i principi che rendono efficace la risposta a quegli eventi che, a causa della bassa frequenza di presentazione, tendenzialmente mettono in crisi tutti i sistemi di soccorso.

MAXXIE® Sistema fornisce uno strumento completo che integra formazione, simulazione e un percorso operativo che accompagna l’operatore nelle diverse fasi di intervento.

MAXXIE® Supporto rappresenta una dotazione tecnologica in grado di integrarsi con tutti i modelli cartacei ed in grado di farsi carico degli aspetti più complessi della valutazione gestione dell’intervento.

ANALISI DEL FABBISOGNO

Un supporto professionale che valuta insieme a voi i livelli di risposta e gestione di eventi complessi e stratificazione del livello di formazione del personale impegnato nelle varie fasi del soccorso.

FORMAZIONE

Progettazione, pianificazione e realizzazione di modelli formativi ed addestrativi atti a standardizzare la capacità di risposta mediante corsi di formazione ed addestramenti table top e sul campo con acquisizione delle competenze all’utilizzo del sistema MAXXIE®, mediante l’utilizzo di percorsi didattici assistiti da simulatore MAXXIE Sim.

TECNOLOGIA

Un sistema informatico semplice ed intuitivo comprensivo di software ed eventuale hardware in grado di integrarsi con i sistemi gestionali (tecnologici e/o cartacei) in uso presso la vostra struttura. In grado di gestire l’identificazione delle vittime, il tracciamento del percorso assistenziale con la produzione di un fascicolo clinico informatizzato e condiviso. Tranciabilità e controllo delle squadre di soccorso impiegate nell’evento. Miglioramento delle comunicazioni con riduzione del carico in radio e telefonia. Integrazione e registrazione anche di dati provenienti da diversi sistemi cartacei di triage in uso. Trasmissione in tempo reale e con precisione dei dati relativi ai soccorsi alla catena di comando e controllo. Oltre a rispondere agli standard di sicurezza ed al rispetto della privacy del paziente, il sistema garantisce una operatività indipendentemente dalla copertura delle reti di comunicazione sullo scenario operativo.

CONSULENZA

Collaborazione continua nei processi di formazione ed addestramento mirati al raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati e nella costruzione della risposta operativa nel rispetto degli standard internazionali.