CHI SIAMO

IN MM® (S.r.l.) è una PMI innovativa con sede a Ferrara, Emilia Romagna.
L’attività è inquadrabile nella ricerca, consulenza e produzione di sistemi informativi HW/SW che contribuiscono a migliorare la gestione e comunicazione dei dati, nelle procedure di soccorso, nel  trasporto dei pazienti e nel monitoraggio continuo come ausilio alla continuità assistenziale.

Dalla sua costituzione ad oggi, IN MM® (S.r.l.) ha sviluppato una linea di 4 sistemi informativi di Mobile Health Care Technology per la cura e l’assistenza sanitaria da remoto:

  • TRAMA® – tecnologia indossabile per il monitoraggio in continuo di dati fisiologici e geolocalizzazione.
  • MAXXIE™ – sistema integrato per l’intervento coordinato del soccorso nell’evento complesso e patient tracking.
  • IT-HEALTH™ – sistema per lo screening e la profilazione sanitaria dei cittadini stranieri.
  • MCCS™ – sistema dedicato per gli intreventi di soccorso in ambito militare.
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IN MM® (S.r.l.) opera nella filiera dei servizi 4.0, incluse tecnologie abilitanti la trasformazione digitale nel settore della salute (HealthCare Technology, eHealth).
Il processo che parte dalla ricerca, viene validato nelle fasi successive attraverso test, esercitazioni e sperimentazioni sul campo, nei contesti più critici.

IN MM® (S.r.l.) integra inoltre tecnologie e dispositivi ad alto contenuto innovativo, in ambito di gestione rischi da contaminazione (biocontenimento), dispositivi di protezione collettiva e individuale e presidi di supporto agli operatori del soccorso, in partnership come distributore esclusivo e customizzatore per le aziende estere produttrici.

L’azienda IN MM® (S.r.l.) è fornitore diretto delle Forze Armate Italiane (Aeronautica, Esercito e Marina) e di alcune ASL e PA Regionali; collabora inoltre con le Università di Ingegneria di Milano, Bologna, Verona e Loughborough UK. È fornitore registrato NATO.

L’azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001, sui sistemi ha ottenuto la certificazione di usabilità ISO/IEC 2001, è inoltre titolare di tre brevetti.

LA MISSION

  • Riuscire a tracciare il percorso dei pazienti in tutti i passaggi, dal luogo del recupero fino alla dimissione, documentarne le azioni di cura, registrarne le condizioni cliniche con documentazione incrementale.
  • Fornire supporto decisionale e ridurre le possibilità di errore clinico, guidando l’operatore ad effettuare le manovre richieste dallo specifico evento tramite un quadro rappresentante le attività da svolgere.
  • Aiutare nelle comunicazioni, le informazioni scambiate diventano persistenti e costantemente accessibili fra soccorritori centrale operativa, strutture sanitarie e agenzie governative.

TEST DI USABILITÀ IN AMBIENTI CRITICI SUPERATI

  • Continui test in campo con gli utilizzatori finali, in Antartide, in Afghanistan, sulle vette del Dhalaugiri etc… (report e test disponibili su richiesta).
  • Certificazioni specifiche su capacità dei nostri sistemi di essere compresi, appresi, utilizzati e attraenti per gli utenti, quando usati sotto condizioni specificate [ISO/IEC 2001°]
USABILITÀ SISTEMI INMM
CONTATTACI

LE PRINCIPALI TAPPE DEL NOSTRO LUNGO PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE

2007

Sviluppo di una versione “beta”, basata su dispositivi (PDA), di un software per la RACCOLTA DATI sui feriti, in condizioni di emergenza extra ospedaliera.

2008

Implementazione della versione beta tramite l’introduzione di FLOW CHARTS (che guidano le risposte ai quesiti posti) al fine di evitare agli operatori imputazioni manuali in condizioni ambientali critiche, suggerire e velocizzare i percorsi diagnostici, e contribuire alla riduzione degli errori clinici.

2009

Sviluppo di un HUB per la raccolta dati per renderli fruibili da parte delle strutture interessate anche a distanza; studio di tutti i canali di comunicazioni utilizzabili in campo per la trasmissione ed il monitoraggio coordinato dei dati.

2010

Sviluppo di bracciali RFID per l’applicazione ai pazienti in grado di registrare i dati raccolti dai dispositivi in mano ai soccorritori che includono emittenti segnali per la geo localizzazione dei feriti.

2011

Implementazione di protocolli (workflows) diversificati in base ai profili professionali e template taylorizzati in base alle competenze di ciascuno e agli scenari specifici.

2012

Continuo e dinamico monitoraggio dei segni vitali (attraverso dispositivi bio medici indossabili) per far si che i dati sui feriti vengano condivisi lunga tutta la catena del soccorso (dal posto del ferimento sino all’ingresso in ospedali) MITAKA®

2013

Sviluppo di una versione di Sistema taylorizzato per le esigenze dell’Air Expeditionary Task dell’Aeronautica Militare Italiana, che si basa sui protocolli di soccorso della NATO, a garanzia della raccolta continua e dinamica dei dati sui feriti-algoritmi rispondenti alla dottrina MIMMS. MCCS®

2014

Sviluppo di un dispositivo indossabile basato su tecnologia NFC per la scrittura, memorizzazione e fruizione successiva, dei dati clinici dei feriti – MED TAG

2015

Sviluppo di un dispositivo indossabile basato su tecnologia NFC per visualizzazione livello di gravità del feriti, assegnato dall’operatore e costantemente aggiornabile.

2016

Studio di centrali mobili dotate di capacità di offrire teleconsulti di supporto alle operazioni.

2017

TRAMA®