MAXXIE System

MAXXIE Dynamic Patient Tracking System

Il Sistema – basato su applicazioni client server – dinamico completo che coordina mezzi e risorse umane nella Gestione degli Eventi Complessi. Si avvale di GENUS TAG sviluppato su tecnologia INMM, che permette di tracciare il paziente durante ogni attività e conservare la sua storia clinica.

Maxxie dynamic patient tracking system

sistema certificato e innovativo che utilizza genus tag per un efficace patient tracking

genus tag tecnologia INMM
maxxie system flusso gestione patient tracking

Gestione Soccorritori

RUOLI OPERATIVI – assegnazione del ruolo operativo nella catena di comando, visualizzazione dei dati del campo di azione parametrizzata in base al ruolo assunto.
PROFILAZIONE OPERATORE – il software profila l’utente e propone un insieme di schermate ottimizzate e selezionate, mirate a facilitare il flusso del data entry.
CONTROL ROOM – funzioni di centrale operativa per coordinare, integrare e fornire le informazioni inputate dai dispositivi client dei soccorritori e la messagistica automatica.

Maxxie rescuers, soccorritori, assegnazione ruoli
Maxxie schema ruoli operativi

CENTRALE OPERATIVA – Coordina gli operatori e gestisce logistica e messagistica.

AREA VEICOLI – Il Direttore dei Trasporti coordina la movimentazione dei veicoli.

AREA POSTO DI COMANDO – Direttore dei Servizi Sanitari assegna i ruoli e gestisce il piano di intervento.

COORDINAMENTO SQUADRE – Il Direttore Squadre di Recupero smista le squadre e affida i compiti.

AREA RACCOLTA FERITI – Il Direttore del Punto Medico Avanzato gestisce le priorità di evacuazione dei feriti.

GENUS TAG è l’innovazione per il patient tracking

GESTIONE PAZIENTI – assegnazione dell’identificativo univoco tramite il GENUS TAG indossabile per il tracciamento automatico delle informazioni e delle attività ad esso correlate.
AIDE MEMOIRE – guide elettroniche per le operazioni di triage, trattamento di primo e secondo livello in rispondenza al protocollo operativo dell’ente di riferimento.
GEOLOCALIZZAZIONE – mappatura costante dell’area interessata e dei coinvolti, per una corretta assegnazione e gestione delle squadre di intervento.
CARTELLA CLINICA ELETTRONICA – il GENUS TAG memorizza lo storico delle informazioni cliniche associate al singolo paziente anche dopo l’emergenza.

genus tag tecnologia INMM

Affidabilità certificata

MAXXIE™ System viene sottoposto a continue verifiche e test in esercitazioni di simulazione sia in ambiti civili che militari, nel corso delle quali viene comparato con precedenti metodologie*. È stato oggetto della tesi di dottorato: “Eco-Sistemi informatici distribuiti real-time a supporto del lavoro cooperativo in scenari di emergenza” in cui si è dimostrato che la tecnologia riduce i tempi di esecuzione, il margine d’errore e aumenta l’attinenza ai protocolli. Il Sistema è brevettato dal 2007 e il livello di usabilità certificato secondo ISO/IEC 2001 a.

*Documentazione scientifica disponibile su richiesta.
Maxxie, requisiti di sistema