MCCS MEDC2

MCCS

Medical Command and Control (MED C2) System

Sistema informativo mobile di gestione sanitaria di Comando
e Controllo (MED C2) per i teatri di operazioni internazionali.

mccs™ semplifica Staff training, Logistica, Protocolli, Standardizzazione delle procedure utente

MCCS Medical Command and Control System (MED C2)

La soluzione MCCS™

MCCS™ è la soluzione scalabile, customizzabile progettata per essere configurata in base allo scenario tecnico/operativo e ai requisiti tecnici della squadra operativa.

 mccs tag iconMCCS™ supporta la raccolta, la gestione e l’archiviazione dei dati relativi ad eventuali feriti per le attività di medical intelligence e medical information.
 mccs mobile deviceMCCS™ è in grado di comunicare i dati in scenari multilinguistici, utilizzando protocolli standard per la condivisione nei Teatri internazionali e sul territorio nazionale.
mccs data sharing iconMCCS™ rende disponibili agli operatori sanitari provenienti da diversi paesi, i dati nella propria lingua, riducendo così gli errori e velocizzando interventi e procedure di soccorso.
 mccs data storage iconMCCS™ permette di esercitarsi tramite gli stessi strumenti e le stesse tecnologie, per le fasi di preparazione delle missioni.

 

MCCS handheld device

MCCS™ principali funzionalità

IDENTIFICAZIONE – MCCS™ integra un Medical Warning TAG in grado di memorizzare l’identificativo del ferito e le principali informazioni cliniche aggiornate: i trattamenti terapeutici e farmacologici, le eventuali patologie e allergie..

COMPILAZIONE –  Si basa sull’uso di un device mobile (Tablet o Smartphone) che mette a disposizione un metodo di supporto alla diagnosi fino alla creazione di una Field Medical TAG, pronta per la trasmissione alle centrali PECC o alle strutture sanitarie di destinazione finale (MTF o ROLE).

CONDIVISIONE – MCCS™ funziona in ogni condizione operativa ovvero anche quando le connessioni di rete non possono essere considerate affidabili, per una costante disponibilità e condivisione dei dati per rilevare in modo automatico situazioni critiche.

ARCHIVIAZIONE – MCCS™ mette a disposzione un archivio dati sicuro che consente la registrazione degli eventi significativi della missione, creando uno storico utile e forme di analisi pos-intervento: replay della missione, analisi performance, miglioramenti, medical intelligence.

La tecnologia GENUSTAG di INMM, supporta le nostre soluzioni di gestione sanitaria.

Affidabilità certificata

MCCS™ viene sottoposto a continue verifiche e test in esercitazioni di simulazione, nel corso delle quali viene comparato con precedenti metodologie*. È stato oggetto di test nel corso di Nato Medical Exercises (es: Toxic Trip – Villafranca di Verona, 23 sett. 2015; Vigourous Warrior – Berlino, 4-22 sett. 2017) in cui si è dimostrato che la tecnologia riduce i tempi di esecuzione, il margine d’errore e aumenta l’attinenza ai protocolli. MCCS™ è brevettato dal 2007 e il livello di usabilità certificato secondo ISO/IEC 2001 a.

Sistema Client/Server Requisiti operativi

Modulo Control Room: connessione alla rete
Modulo Patient Tracking: dispositivi mobili, GENUSTAG
Opzionale: Data Linker

MCCS matches any military scenario