News

Diinmm Posted Mag 9, 2019

MAXXIE™ – Dynamic Patient Tracking System – nella grande esercitazione del 7 maggio 2019 a Roma

Il 7 maggio 2019 si è svolta a Roma la simulazione di una maxi-emergenza, che ha coinvolto in primo luogo l’ARES 118 e l’Ospedale San Camillo, ma anche la Croce Rossa, la Protezione civile e i Vigili del Fuoco.

L’esercitazione ha permesso di testare sul campo il sistema MAXXIE™, già in dotazione all’ARES 118 per la gestione dei pazienti.

 

Rassegna stampa:

Regione Lazio

http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=4891

Rai – TGR Lazio (min. 8:43)

https://www.rainews.it/tgr/lazio/notiziari/video/2019/05/ContentItem-664318cb-03a8-4fa0-b351-4cc9dcff5d6e.html

Il Messaggero

https://www.ilmessaggero.it/video/roma/simulazione_maxi_emergenza_san_camillo-4477900.html

Quotidianosanità.it

http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=73777 https://www.youtube.com/watch?time_continue=61&v=nw7ZG3Qtawk

Diinmm Posted Apr 23, 2019

Humanitas Salerno, IsoArk N36-4 a bordo della nuova ambulanza anti-contagio

Il 19 aprile l’Humanitas di Salerno ha presentato la sua nuova autoambulanza anti-contagio.

A bordo del mezzo, il dispositivo IsoArk N36-4 – fornito dalla INMM, insieme ai dispositivi di protezione individuale per gli operatori –, con dimensioni simili agli standard di una barella, per il trasporto del paziente in alto biocontenimento, a garanzia della protezione degli operatori e degli altri soggetti esposti ad agenti potenzialmente infettivi, già in uso al Ministero della Salute, alla CRI (Croce Rossa Italiana, Reparto di Sanità Pubblica e Corpo Militare), all’Aeronautica Militare Italiana, all’Esercito Italiano, alla Marina Militare Italiana.

Diinmm Posted Mar 5, 2019

INMM – Ambition The EPRR Expo 2019

Ambition UK – The EPRR Expo 2019
Esposizione delle industrie che operano nell’ambito dell’emergenza,
Olympia, Londra 5-6 marzo 2019

Per il terzo anno consecutivo, INMM partecipa ad Ambition UK – The EPRR Expo, il più importante evento europeo per le realtà che operano nel settore delle tecnologie a supporto della preparazione, gestione e risposta alle emergenze, con il sistema MCCS™, MAXXIE™ e i principali prodotti dell’azienda.

Per informazioni sul nostro stand: https://www.ambitionexpouk.com/exhibitors?&azletter=I&searchgroup=00000001-exhibitors

Diinmm Posted Nov 19, 2018

INMM® azienda certificata ISO/IEC 27001

Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle informazioni in accordo con la ISO/IEC 27001 è in vigore alla INMM®.

Abbiamo a cuore la sicurezza, la riservatezza, la confidenzialità, la disponibilità e l’integrità delle risorse informative, sotto qualsiasi forma o supporto.

Continueremo ad investire per garantire la sicurezza dei dati e la loro protezione dalle violazioni di terzi.

Diinmm Posted Nov 8, 2018

MAXXIE™ e MRMI

MAXXIE™ dimostra di potersi integrare agli strumenti metodologici espressi dal gruppo MRMI (Medical Response Major Incident) Italia, che impiega il sistema MACSIM® (MAss Casualties SIMulation) per la pianificazione e gestione della risposta sanitaria alla maxi-emergenza. Dal 5 al 7 novembre 2018, a Foligno, presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito – Caserma “Ferrante Gonzaga del Vodice” – MAXXIE™ ha affiancato i simulatori MRMI, registrando real time le operazioni. Prova di integrazione di tutte le componenti superata con successo.

Diinmm Posted Ott 11, 2018

AIR SHOW PAN – Rivolto, 1 maggio 2018

Lo scorso 1 maggio, presso l’Aeroporto di Rivolto, si è svolto l’Air Show che ha inaugurato la stagione 2018 della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

INMM ha partecipato con il proprio sistema MAXXIETM alle attività di supporto ai soccorsi sanitari, predisposti per la salvaguardia del personale dell’Aeronautica Militare e dei visitatori esterni, in collaborazione con l’Infermeria di Corpo del II Stormo di Rivolto e con la Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria (SORES).

 

Diinmm Posted Ago 23, 2018

MAXXIE – DISASTER VICTIM IDENTIFICATION

INMM è lieta di presentare DISASTER VICTIM IDENTIFICATION (DVI), l’applicazione mobile che fornisce un supporto alla corretta gestione dei corpi senza vita in un grande incidente, uno degli aspetti più complessi della risposta ai disastri, che si configura come nuovo componente del nostro MAXXIETM Dynamic Patient Tracking System.
Oltre a supportare i processi di identificazione delle vittime sulla scena di un disastro, DVI fornisce nel contempo dati in tempo reale, che possono essere ulteriormente confermati e integrati anche in sede legale dai dipartimenti forensi designati.

Diinmm Posted Ago 3, 2018

Il bracciale progettato da INMM® per MAXXIE™

Bracciale progettato per essere integrato con MAXXIE™ Dynamic Patient Tracking System, il GENUSWATCH sarà disponibile dal prossimo ottobre 2018, per essere indossato al polso dei pazienti, archiviando i dati clinici dal sistema MAXXIE™ sul suo chip NFC. Il dispositivo fornisce un’indicazione visiva dello stato del paziente: P1, P2 o P3, per consentire ai primi soccorritori di visualizzare immediatamente lo stato dei pazienti e la loro priorità di evacuazione.

GENUSWATCH è un progetto sviluppato da INMM® Srl in collaborazione con la Loughborough University, progettato per essere utilizzato con MAXXIE™ Dynamic Patient Tracking System, fornendo ai primi soccorritori dati in tempo reale sullo stato di salute del paziente.

 

 

 

 

Diinmm Posted Giu 11, 2018

Inmm a Skolkovo

All’interno dello Spazio Italia, allestito dall’ICE, agenzia che si occupa della promozione all’estero e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, INMM ha preso parte allo Start Up Village Moscow 2018, il più importante evento russo dedicato al mondo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, che si è svolto dal 31 maggio al 1 giugno 2018 presso il parco tecnologico di Skolkovo, presentando al pubblico presente la propria linea di sistemi informatici MAXXIE, IT-HEALTH e TRAMA.

ABOUT

Diinmm Posted Giu 7, 2018

Ecco l’Ambulanza anti-contagio

Brevettata dalla bondenese Menghini, riesce ad isolare i pazienti 'infetti'.

Condividiamo l'articolo uscito sull'edizione de Il Resto del Carlino - Ferrara di giovedì 31 maggio 2018, pagina di Bondeno e Alto Ferrarese, a firma di Claudia Fortini.

L'articolo evidenzia l'utilità e l'efficacia del mezzo di soccorso brevettato da INMM srl di Ferrara, per il trasporto in biocontenimento – ovvero isolando il paziente potenzialmente infetto da chi lo circonda e contenendo di fatto il rischio di infezioni. Il mezzo è in dotazione alla CRI sezione di Catania.
È doveroso aggiungere che il Dott. Daniele Pazzi è coautore del brevetto.