TRAMA® rappresenta una tecnologia innovativa e indossabile per il monitoraggio in continuo dei dati fisiologici e di geo-localizzazione.
TRAMA® consente la rilevazione in continuo di saturazione periferica di ossigeno, frequenza cardiaca, geolocalizzazione e accelerazione di uno o più soggetti contemporaneamente.
TRAMA® si adatta a differenti tipologie di utenti quali:
In situazioni ambientali critiche e scarsamente definibili per complessità, lo sforzo fisico e lo stress a cui sono sottoposti i soccorritori non permettono loro di avere piena consapevolezza del raggiungimento del limite dello sfinimento, che può portare a compiere un errore per la sicurezza propria e degli altri.
L’analisi dei parametri vitali con TRAMA® è utile a ridurre il rischio di incidenti a personale impiegato nelle operazioni di addestramento o di intervento in condizioni avverse ma anche per i lavoratori ad alto rischio.
Consente un monitoraggio delle condizioni cliniche di pazienti sottoposti a evacuazione medica e ancor più per quelli in biocontenimento senza necessità di contatto diretto ai pazienti stessi.
L’utilizzo di TRAMA® in soggetti affetti da patologie fisiche o disabilità intellettivo-relazionali permette loro di condurre una vita sociale autonoma consentendo ai propri familiari o al personale di assistenza di mantenere un monitoraggio attivo anche se a distanza.
Testato presso:
Scuola Addestramento dei Vigili del Fuoco di Trento
British Services Dhaulagiri Medical Research Expedition 2016
Scarica la scheda