TRAMA System

TRAMA Remote Safety Monitoring System

Tecnologia indossabile per il monitoraggio in remoto di parametri biometrici ai fini della sicurezza operativa.

il dispostivo per la sicurezza operativa in contesti ostili e ad alto rischio

• vigili del fuoco
• militari
• soccorritori
• operatori di cantieri e piattaforme
• operatori in ambienti ostili

La soluzione TRAMA™

TRAMA™ nasce dalla necessità di controllare la sicurezza, la salute e l’efficienza operativa di soggetti impegnati in attività che implicano affaticamento e che di conseguenza possono esporre a rischi per la loro incolumità.
è un sistema di rilevamento e monitoraggio di parametri biometrici costituito da sonde medicali in grado di trasmettere dati clinici affidabili, via Bluetooth all’APP TRAMA™ che a sua volta condivide le informazioni con l’applicazione SERVER TRAMA™. Consente l’impostazione di soglie di controllo delle performance, e in caso di superamento scatta un allarme visivo / uditivo.

Sensori TRAMA™

Consentono la rilevazione della pulsossimetria (SpO2): la misurazione della frequenza cardiaca e della saturazione di ossigeno, permettendo di valutare lo stato fisiologico dell’operatore e della sua efficenza operativa, in tempo reale.
Trasmettono i dati su protocolli wireless, radio e Bluetooth® all’APP client su dispositivo mobile, adattandosi ai DPI di differenti categorie di operatori.

App TRAMA™

Riceve wireless le informazioni dai sensori e si avvale di modulo GPS e accelerometro per monitorare la posizione dell’utente. Trasmette al server pacchetti dati ogni 4 secondi.

Server TRAMA™

Riceve e gestisce i pacchetti dati dall’APP tramite un’interfaccia web-based, visualizzando in tempo reale singole task da uno o più utenti. Esporta i dati in formato CSV.